News

News

  • us-img

    Università Federico II di Napoli

    Da un’analisi preliminare svolta presso un campione di aziende, è stata rilevata la mancanza da parte del personale d’azienda di competenze in materia di comunicazione e/o gestione di risorse, ma soprattutto di situazioni critiche necessarie per il raggiungimento degli obiettivi.

    Il seminario ha lo scopo di informare i professionisti rispetto alla carenza di competenze trasversali che, indipendentemente dal tipo di formazione pregressa, dal contesto lavorativo e dal ruolo / posizione che si ricopre in azienda, determinano il fallimento nel raggiungimento degli obiettivi prefissati.

    Durante il seminario i partecipanti avranno modo di acquisire consapevolezza rispetto alle dinamiche aziendali, e verranno fornite loro alcune indicazioni su come affrontarle / gestirle.

    Per ulteriori chiarimenti / informazioni chiamare al numero: 081 5529588
    dal Lunedì al Venerdì ore 09:00 - 13:30 / 14:30 - 18:00 
    oppure inviare una mail all'indirizzo: commerciale@stampaconsulting.net

  • us-img

    Level Up

    OPEN day, giovedì 18 ottobre ore 18,00/20,00.

    Il percorso che faremo con i ragazzi, strutturato in incontri settimanali per un periodo di sette mesi, sarà basato sul gioco del teatro e sulle tecniche del coaching.

    Dalla formazione teatrale trarremo spunto per imparare a guardarci dentro, a riconoscere le emozioni e i bisogni, per cominciare ad esprimere in modo diverso dalla consuetudine ciò che sentiamo. Esercizi di movimento fisico, giochi di immedesimazione singolarmente e in gruppo, stimoli alla creatività e alla fantasia, l’interpretazione di personaggi,  romperanno le barriere che normalmente si costruiscono per rendersi omogenei alla società.

    I principi su cui si basa il coaching – consapevolezza, responsabilità, impegno – saranno di sostegno al percorso di crescita personale, con l’obiettivo non solo di far emergere nell’individuo il desiderio e la capacità  di ottenere il massimo dalle proprie potenzialità, ma stimolando un approccio diverso alla vita e al lavoro, un allenamento ad essere al meglio ciò che si è.

    Durata del corso: 7 mesi – dal 15 ottobre al 15 maggio (con sospensione per il periodo dal 15 dicembre al 15 gennaio) Per agevolare il lavoro, sia in gruppo che individuale, il gruppo sarà a numero chiuso con un massimo di 15 ragazzi. Frequenza: due ore una volta a settimana – il giovedì dalle 18,00 alle 20,00

    Luogo: Sala T – Via Bernardino Passeri 9 (lungotevere Portuense – Trastevere)

    http://www.creoitalia.com/dettaglio_elemento.aspx?idelemento=42

  • us-img

    Intelligenza Emotiva alla UNINT

    Presso l' Università degli Studi Internazionali di Roma (UNINT), dal 24 settembre sarà attivo il primo corso sull'Intelligenza Emotiva per la gestione e lo sviluppo delle risorse umane. Docente del corso, Francesco Marino.

  • us-img

    Maestri Fuori Classe

    "Maestri Fuori Classe"

    Campagna Crowdfuding per l'organizzazione del primo festival sulla formazione continua in Calabria. 

    http://www.creoitalia.com/dettaglio_elemento.aspx?idelemento=52

    il nostro iban  IT89 G056 9603 2320 0000 3550 X78 

  • us-img

    16 maggio ore 11 Sala Biblioteca UNINT

    InTalent, studenti universitari a direttori delle risorse umane a confronto.

    Un ponte tra il mondo della formazione e il mondo del lavoro. Appuntamenti dove gli studenti avranno la possibilità d’incontrare e dialogare con i Direttori delle Risorse Umane. Un’occasione per cominciare a conoscere le dinamiche, i meccanismi e i bisogni delle aziende con cui i ragazzi, una volta usciti dall’università, dovranno fare i conti.                     

    La partecipazione è libera.

    Primo appuntamento: 16 maggio ore 11,00 Sala Biblioteca Università UNINT, 
    Via Cristoforo Colombo 200 - Via Delle Sette Chiese 139 – 00147 Roma.

    Intervengono:

    Raffaele Parisella, Responsabile Risorse Umane Banca Popolare di Fondi
    Riccardo Panunzio, Coordinatore Sportello Donna - Regione Lazio
    Massimo Piano, Direttore Risorse Umane Arianna2001
    Paolo Carcone, Consulente di Direzione
    modera: Francesco Marino, Docente di Intelligenza Emotiva e Coach

     

    Per informazioni: marziamartino@creoitalia.com

  • us-img

    18 maggio Rai Isoradio

    18 aprile: Francesco Marino, alle 21:20, sarà nuovamente ospite di RAI Isoradio (frequenza nazionale: 103.3 – su Roma: 103.45) con il programma Rai “Mettersi in viaggio. Mettersi in Gioco”. Stasera parleremo di emozioni. Seguiteci!