Formazione

Corsi progettati su misura dell’azienda

Il metodo di CREO è la maieutica, attraverso cui portare alla luce i tesori, a volte nascosti, in ognuno di noi. I nostri percorsi si sviluppano all’interno di un’area concettuale che va dall’intelligenza emotiva (consapevolezza di sé, gestione di sé, automotivazione, consapevolezza sociale, gestione delle relazioni) al pensiero sistemico - la capacità di vedere e affrontare le situazioni in un’ottica globale.

Ogni corso è progettato sulla realtà dell’azienda e sulle persone che ne fanno parte. La nostra vocazione è migliorare la relazione con sé stessi e con gli altri. Per fare questo usiamo la formazione d’aula classica e la formazione esperienziale.

Alla base di tutti gli interventi di CREO vi è una metodologia basata sull’esperienza creativa e sul gioco. La creatività è uno strumento che prima di concretizzarsi in un prodotto artistico, tocca elementi emotivi, psichici, sociali che confluiscono naturalmente nella più grande «arte del vivere».

Il teatro, lo storytelling, le arti visive, la fotografia sono i luoghi per definizione delle narrazioni e delle emozioni, usati come strumenti, permettono all’intervento formativo di generare consapevolezza e crescita.

In un mondo dove lavorare bene e in un ambiente sano è considerato fondamentale per svolgere al meglio la propria attività, la creatività e il gioco diventano una palestra per potenziare il benessere dei partecipanti, migliorare le relazioni, aiutare ad avere una visione laterale e sistemica: un’occasione di allenamento alla cooperazione, alla risoluzione dei problemi e dei conflitti, al lavoro di squadra e alla condivisione degli obiettivi.

Scopri l'offerta formativa di CREO nel box Documenti in alto a destra.

Info e contatti: Marzia Martino – marziamartino@creoitalia.com