Comunicare entusiasmo

Saper comunicare e motivare è importante

 

In Azienda, passiamo la maggior parte del tempo concentrati sul problema e non sulla soluzione, ottenendol’inevitabile risultato di perdere energie e motivazione. Il workshop "Comunicare Entusiasmo" ha l’obiettivo di suggerire nuovi comportamenti focalizzati sulle soluzioni: cogliendo il lato costruttivo delle cose i problemi vengono neutralizzati automaticamente.

 

Obiettivi

  • Vivere un’esperienza fortemente motivante
  • Annullare i comportamenti che generano tensioni
  • Accrescere ottimismo e atteggiamento positivo
  • Negoziare efficacemente le proprie idee
  • Migliorare performance e sicurezza espositiva in pubblico
  • Sperimentare comportamenti non verbali efficaci

 

Metodi

Comunicare Entusiasmo è un’esperienza di gruppo: un continuo role play in cui i partecipanti sperimentano in prima persona i benefici della comunicazione. E’ quindi un’attività formativa che si colloca a metà strada fra il public speaking, il team building e la motivazione.
Dopo una breve parte teorica sulla comunicazione efficace, i partecipanti avranno modo di “giocare” con la comunicazione, attraverso role plays individuali e di gruppo tutti tesi verso l’obiettivo chiave:

Imparare a Comunicare Entusiasmo!

 

Struttura:

Due giornate e mezzo, dal venerdì sera alla domenica sera, interamente incentrate sull’esperienza pratica intervallata da check up teorici.

 

Didattica:

Interventi individuali con ripresa video condivisa in plenaria, giochi di comunicazione in gruppo. Forte intervento ad hoc su ogni partecipante, DVD finale, dispense. Min. 12 max. 20 partecipanti.

 

Comunicare Entusiasmo può apportare benefici ad ogni Azienda. Incrementando l'entusiasmo, il Team viene ricaricato di energia, ottimismo e spirito collaborativo.