Essere Manager

Essere Manager e leader

Mai come oggi abbiamo bisogno nelle nostre aziende di figure chiave, di modelli che ispirino fiducia, competenza, e che ci guidino a guardare "oltre". Il manager di oggi, attraverso il loro esempio e la loro capacità di comunicare, devono sempre più coinvolgere, catturare e sostenere l'attenzione dei collaboratori, dei clienti e, più in generale, dei vari interlocutori istituzionali ed economici. Tutto ciò è sempre più impegnativo, quanto necessario. Il ruolo della comunicazione è diventato strategico e la partita si gioca sia sul cosa si comunica, sia su come si comunica. Un ruolo da protagonista in questa partita è giocato dalla credibilità del manager, dalle sue capacità di leadership e dalla capacità di gestire il team e i suoi collaboratori. L'incontro è rivolto a imprenditori e manager del territorio, è articolato sulla consapevolezza e gestione del proprio ruolo, con l'obiettivo di fornire stimoli, suggerimenti e riflessioni sulla necessità di proporsi come leader, ispiratori di fiducia e costruttori di motivazioni.

L'incontro sarà strutturato in due parti:

1.Leadership e network nell'era della complessità

La relazione con sé stessi e la relazione con gli altri, per rafforzare la propria conoscenza di ruolo e l'efficacia del proprio agire professionale. La fiducia come valore da declinare nei rapporti con gli interlocutori istituzionali ed economici, per costruire ambienti solidali e produttivi.

 2.Gestione dei collaboratori: fare squadra, ispirare fiducia

Guidare sé stessi per ispirare gli altri. Partire dalla propria motivazione e dai propri valori per stimolare motivazioni e valori dei collaboratori. Esprimere visione e convinzioni da condividere e realizzare con la propria squadra.


www.creoitalia.com