La Vita Che Vorrei

Come mettere insieme pensieri e azioni, senza dimenticare le emozioni

“La nostra vita è un’opera d’arte” (Z. Bauman) e come ogni opera d’arte esige passione, dedizione e tanto impegno, ma anche tanta consapevolezza, di sé e del mondo in cui viviamo che noi stessi contribuiamo a costruire.                     

Occorre operare scelte, creare relazioni, compiere azioni che ci conducano verso gli obiettivi che vogliamo raggiungere.

Ma come si fa a costruire delle buone abitudini? A essere più soddisfatti di se stessi, a sviluppare la capacità di non rimandare, a prendere le decisioni giuste per noi? 

In una realtà sempre piena di stimoli, con richieste continue di prestazioni sempre più eccezionali può capitare a volte di sentirsi inadeguati. Tutto questo ci rende sempre meno disponibili alle relazioni. Relazioni necessarie perché è nella relazione che l’individuo nasce, cresce e si forma. Assistiamo così ad una contraddizione: temiamo ciò di cui abbiamo bisogno, la relazione con l’altro.

CREO, società di formazione e coaching, in collaborazione con La Vita Nova, organizza un incontro per stimolare il dialogo e il confronto intorno a questi temi.